La zona del contorno occhi o perioculare è soggetta, come tutto il resto del viso, a continui sbalzi di temperatura, raggi solari ed aggressioni esterne.
E sempre come tutto il resto del viso questa zona ha bisogno di cura e protezione, ma spesso non viene trattato nel modo giusto nel modo giusto.
È una delle aree del nostro viso che presenta maggiore mobilità ed espressività che contribuiscono a far sviluppare rughe d’espressione anche sulle pelli più giovani.
Bisogna sottolineare che la pelle nella zona perioculare è molto più sottile e fragile e il pH diverso da quello del resto del viso, ecco perché molto importante utilizzare sempre prodotti specifici che vanno d’accordo con queste caratteristiche.
La sera specialmente per chi si trucca è molto importante rimuovere il trucco con un prodotto specifico come uno struccante bifasico o acqua micellare, da utilizzare su dischetti di cotone, delicatamente per non stressare la zona.
Continuare poi con l’applicazione di un prodotto che durante la notte agisca sulla riparazione e la rigenerazione profonda, creme ricche e avvolgenti sono l’ideale.
La mattina si può optare per qualcosa dalla texture più leggera che aiuti a distendere ed illuminare la zona nell’immediato.
Principi attivi drenanti e stimolanti aiutano a minimizzare borse e occhiaie per donare subito un aspetto più fresco e riposato.